Il legno è il materiale edile del futuro, non a caso la sua importanza va continuamente aumentando. Il costante sviluppo di una coscienza ambientale, di pari passo con il progresso tecnologico, ha permesso alla materia prima più antica del mondo di tornare alla ribalta da protagonista. Tutto ha origine nel bosco, fornitore della materia prima.
Noi di Rubechi Wood Technology da anni abbiamo condiviso e promosso il tema «costruire con il legno» e crediamo fermamente in un’edilizia sostenibile e oculata in termini di risorse, sia sul settore privato che pubblico. Chi impiega strutture in legno dà un importante contributo alla tutela del clima e dell’ambiente.
In edilizia oggi il legno ha acquisito un significato che ancora pochi anni fa non ci si sarebbe mai sognati di prevedere. Sulla spinta dei progressi della ricerca, le costruzioni in legno hanno fatto passi da gigante sotto il profilo dell’insonorizzazione e della sicurezza antincendio, mentre lo sviluppo dei materiali assieme ai metodi di calcolo e lavorazione CAD hanno rivoluzionato le possibilità progettuali. Tutti i prodotti da noi impiegati hanno la certificazione PEFC e FSC con le quali garantiamo che il nostro legno proviene unicamente da boschi sostenibili. Rispetto ai materiali convenzionali il legno lamellare presenta numerosi vantaggi:
CHE SORPRENDA. CHE ISPIRI. CHE VIVA.
Tutte le nostre strutture in legno sono realizzate con prodotti di altissima qualità e dotati delle certificazioni che attestano la filiera produttiva più rigorosa.
Tutti i nostri fornitori sono in possesso delle certificazioni PEFC e FSC per quanto concerne la sostenibilità ambientale dei prodotti e delle certificazioni attestanti i processi produttivi CE – ISO 9001:2915 – ISO 14001: 2015 – Idoneità lavorazioni elementi strutturali in legno – SOA attestante la qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici – Servizio Tecnico Centrale.
Tutto è concepito e progettato per fornire la massima qualità e affidabilità.